A piedi per una firma contro la disoccupazione
Graziano Marcelli 50enne disoccupato entro la fine di gennaio 2017 partirà dal confine Franco-Italiano di Ventimiglia e percorrendo tutta la via Aurelia a piedi, e terminerà il suo viaggio in Piazza del Quirinale a Roma. Lì consegnerà tutte le firme raccolte durante il tragitto al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Firme apposte, da chi vorrà, su una petizione di sensibilizzazione rivolta al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Nello stesso tempo Graziano ha creato una petizione on-line per la stessa finalità dando la possibilità di apporre la firma a chi non troverà sul su tragitto. Tutto questo perché ritiene inaccettabile che tante persone non abbiano la possibilità di vedere un futuro quantomeno vivibile davanti i loro occhi.
https://firmiamo.it/sensibilizzazione-al-sussidio-ai-disoccupati-e-inoccupati/aftersign
Senza lavoro si limita di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impedendo il pieno sviluppo della persona umana. Di conseguenza chiediamo che lo Stato si occupi di proporre opportunità lavorative adeguate a quanti non possono più sopravvivere né tantomeno esercitare i propri diritti civili in assenza di alcun reddito. Opportunità lavorative affiancate da un sussidio di disoccupazione a decrescere in base alle risposte negative dei disoccupati alle proposte offerte.
E’ stata aperta la pagina facebook “A piedi per una firma” dove testimonierà strada facendo il suo percorso https://www.facebook.com/A-piedi-per-una-firma-1650044881960589/
Graziano è stato finora intervistato su questa iniziativa da:
– Sanremo News “Ventimiglia: dal confine italo francese a Roma per i disoccupati, 50enne a piedi per una petizione”
– Riviera 24 “A piedi per una firma”, Da Grimaldi a Roma per sensibilizzare il dramma della disoccupazione”
Sosteniamo tutti Graziano in questa sua coroggiosa prova di dignità!