Labirintus Hub: creare impresa insieme

Il primo laboratorio per la condivisione di idee d’impresasi terrà venerdì 20 marzo dalle ore 9.00 alle 13.00 presso la Fondazione Di Liegro Via Ostiense 106.

Sono invitati a partecipare al primo laboratorio delle idee d’impresa di LabHub, l’Hub di Labirintus nato per stimolare la creazione di start-up  coloro che:

  • Hanno una buona idea ma non sanno come realizzarla
  • Hanno delle competenze e non sanno se possono essere utili
  • Hanno voglia di reinventarsi ma  non hanno gli stimoli
  • Hanno uno spazio e non sanno come utilizzarlo

 

Il laboratorio nasce per far incontrare i partecipanti di Labirintus, ispirandosi al modello MIND (Mettiamo insieme i nostri destini) Imprenditoria e Sociale uniti con l’obiettivo di fare impresa e creare lavoro partendo dal basso.

Il progetto MIND  (http://www.mindilprogetto.org/), nato a  Desio (MI), è un processo di innovazione sociale pensato in tre fasi:

  1. Co-generazione di idee progettuali
  2. Creazione di un partenariato diffuso a supporto della concretizzazione delle idee
  3. Supporto e sostegno delle idee che hanno reali prospettive di sostenibilità .

LabHub si occupa della prima fase e getta le premesse per il proseguimento delle fasi successive  promuovendo l’iniziativa in sinergia con organizzazioni private ed enti pubblici. 

Se sei interessato ti chiediamo la cortesia di compilare la scheda qui, se non hai idee, riempi la parte sulle competenze o sulle risorse disponibili, sarà così più facile lavorare in gruppo.

Per motivi organizzativi ti chiediamo di dare la conferma della presenza scrivendo una mail a infolazio@atdal.it  entro e non oltre il 13 marzo.

Grazie per l’attenzione, Vi aspettiamo!

 

Articoli Correlati

Tags

Condividi

468 ad

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consenso dati personali
Inviando questo form accetto il trattamento dei miei dati come sopra descritto e ulteriormente spiegato nell'Informativa sulla privacy