Nuova iniziativa AtelierLavoro a Roma

Sportello-lavoro

Atdal Over 40 è la prima associazione in Italia ad aver affrontato il problema della disoccupazione adulta, anche attraverso iniziative volte al sostegno e all’orientamento di over 40 disoccupati o inoccupati.

Tra le prime iniziative realizzate in ordine di tempo, dal 2006 al 2008 ricordiamo il servizio volontario prestato in convenzione con l’allora Municipio di Roma XVII, attraverso lo sportello di ascolto e primo orientamento presso la sede circoscrizionale di Circonvallazione Trionfale 19.

Dal 2006 al 2009 l’Associazione ha ideato ed attuato il Progetto Labirintus, col supporto della Fondazione Di Liegro ed il patrocinio del Vicariato di Roma / Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro, organizzando una serie di incontri ospitati nelle sedi di diverse parrocchie di Roma. Dal 2013 al 2015 il Progetto Labirintus è proseguito, col finanziamento della Regione Lazio e sempre in collaborazione con la Fondazione Di Liegro.

Per mantenere e valorizzare l’esclusivo patrimonio di esperienze e di competenze acquisito nel tempo e per continuare ad offrire un servizio così importante, l’Associazione garantisce con l’iniziativa “AtelierLavoro” un sostegno gratuito e personalizzato alle donne e agli uomini disoccupati o inoccupati di età matura con incontri individuali di orientamento, solo per appuntamento e con funzione di sportello informativo e supporto pratico.

Il servizio in via di riorganizzazione  sarà attivato a breve.  Per avere comunque informazioni e/o chiarimenti telefonare al 06 92936032  (Lunedì e Mercoledì dalle 18 alle 20) oppure scrivere a infolazio@atdal.it.

 

Articoli Correlati

Tags

Condividi

468 ad

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consenso dati personali
Inviando questo form accetto il trattamento dei miei dati come sopra descritto e ulteriormente spiegato nell'Informativa sulla privacy