ATDAL OVER 40 aderisce alla “XV Settimana di Azione contro il Razzismo”
Come di consueto la nostra Associazione – iscritta al n. 257 del Registro UNAR degli enti che svolgono attività nel campo della lotta alle discriminazioni – aderisce alla XV Settimana di Azione contro il razzismo organizzata dall’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali in molte città italiane, in occasione della Giornata Mondiale contro il razzismo che si celebra il 21 marzo.
Quest’anno il tradizionale appuntamento sarà prolungato nel tempo: al posto di una sola settimana, infatti, le iniziative si protrarranno durante il mese di marzo con un intenso programma promosso in tutta Italia, che coinvolgerà il mondo della scuola, delle università, dello sport e delle associazioni.
L’offerta culturale, dunque, è stata resa ancora più ampia e diversificata e, oltre ai numerosi eventi territoriali, è previsto il lancio di una campagna di informazione dal titolo “Diversi perché unici” – #diversipercheunici e di uno spot che andrà in onda sulle reti Rai. L’obiettivo è quello di diffondere un messaggio di rispetto e tolleranza della diversità, di contrasto nei confronti di ogni forma di discriminazione e di sostegno attivo alle vittime.