Sportello lavoro
ATDAL Over 40 mette gratuitamente a disposizione di chi ne ha bisogno i servizi del proprio Sportello Lavoro.
SERVIZI DELLO SPORTELLO
ACCOGLIENZA, SOSTEGNO E ORIENTAMENTO SU COME:
- Redigere il CV
- Pianificare la ricerca del lavoro
- Predisporre la lettera di accompagnamento della propria candidatura
- Sostenere un colloquio di lavoro
- “Inventarsi” un lavoro / impostare strategie di auto–imprenditoria
I colloqui si svolgono in modalità a distanza.
Per prenotare un colloquio presso lo sportello scrivete a infolazio@atdal.it lasciando i vostri recapiti telefonici (per le modalità di trattamento dei vostri dati personali da parte dell’associazione Atdal Over 40 scaricate qui l’informativa sulla privacy).
Un po’ di storia …
Sin dall’inizio dell’attività a Roma Atdal Over 40 ha affrontato il problema della disoccupazione adulta attraverso iniziative volte al sostegno e al primo orientamento. Dal 2006 al 2008 ricordiamo il servizio volontario prestato in convenzione con l’allora Municipio di Roma XVII (oggi accorpato col Municipio I), con uno sportello in Circonvallazione Trionfale 19.
Dal 2006 al 2009 la nostra Associazione ha altresì ideato ed attuato il Progetto Labirintus, col supporto della Fondazione Di Liegro ed il patrocinio del Vicariato di Roma / Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro, organizzando una serie di incontri ospitati nelle sedi di diverse parrocchie di Roma.
Dal 2013 al 2015 Labirintus è proseguito, col finanziamento della Regione Lazio e sempre in collaborazione con la Fondazione Di Liegro.
Dal mese di maggio 2017 e per la durata di un anno, Atdal Over 40 è stata autorizzata dal Municipio III (sulla base del bando pubblico “La Casa dei Diritti”, progetto sociale a carattere sperimentale), a svolgere attività di sportello di ascolto e primo orientamento presso gli uffici di Piazza Sempione 15.
Dal 2019 lo sportello ha proseguito la sua attività con diverse modalità, dapprima con colloqui in presenza ed ora in collegamento a distanza tra il nostro operatore e l’utente.
Atdal Over 40 ha dunque acquisito un esclusivo patrimonio di esperienze e di competenze, ed è in grado oggi di offrire un qualificato sostegno – gratuito e personalizzato – alle donne e agli uomini disoccupati o inoccupati di età matura.